Yesterday’s Papers – Governo Meloni, la P2 e l’attacco alla Costituzione
Martedì 14 maggio 2024: Governo Meloni, la P2 e l’attacco alla Costituzione
Il governo Meloni, più rapidamente di quanto fosse probabilmente lecito attendere, sta delineando un piano di riforme che ha l’obiettivo non dichiarato ma evidente di smantellare le basi dell’ordinamento politico, sociale e giuridico basato sulla Costituzione.
In molti stanno notando come stia “calligraficamente” copiando il piano di rinascita nazionale della P2 provando a portare a termine quel progetto già iniziato in età berlusconiana.
In questa trasmissione ci sembra opportuno riportare le parole pronunciate da Roberto Scarpinato durante il 36imo congresso dell’Associazione Nazionale Magistrati che si è tenuto a Palermo il 12.5.2024 e riportate in video anche dal Fatto quotidiano edizione online.
Le sue parole sono in grado di esprimere efficacemente l‘attacco alla Costituzione e più in generale ai valori dell’Italia repubblicana che l’attuale governo sta implementando, senza incontrare adeguata resistenza che proprio nella Costituzione dovrebbe individuare il proprio “territorio elettivo” delle nuove lotte.
Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.
Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/