Le Sbarbine 3.24 – Free Palestine

Anche Le Sbarbine si sentono in dovere di Raccontare cose sta avvenendo in Palestina in questi giorni di mobilitazioni e contenuti che anche la nostra Radiosonar.net sta portando avanti.

In questa puntata le  Sbarbine , ai microfoni di  Radiosonar,net e GeminiNetwork , con Maya giovane rappresentante della Comunità Giovani Palestinesi del Lazio  parte della comunità Giovani Palestinesi in Italia parliamo di Palestina.

Maya ci racconterà non solo quanto sta accadendo n questo periodo ma quanto si vive in Palestina, nei campi profughi, e nei paesi in cui la diaspora ha costretto i rifugiati in questi 73 anni di occupazione Israeliana.

Un’intervista emozionante che ci invita tutte e tutti a prendere parola e ad attivarci affinché nessuno possa vivere situazioni di oppressione e diritti negati, non solo il popolo Palestinese, come anche viene bene espresso dal documentario Zaytun – Fuori Campo che Radiosonar.net presenterà il 27/05/2021 presso i Magazzini Popolari con i registi e gli attori del progetto  Basket Beat Boders.

A seguire proseguiremo gli approfondimenti sul lessico inclusivo nella rubrica Queerzionario a cura di Mari, oggi scopiamo la G di Glossario Antirazzista!

L'articolo Le Sbarbine 3.24 – Free Palestine proviene da RadioSonar.Net.