Make Some Noise! 1.21 – La Densità di Raffaele Notaro

 

Stasera Silvia e Paolo hanno fatto rumore con Raffaele Notaro, scrittore che vive a Roma dove lavora come editor e copywriter. È autore e conduttore del podcast Le Bookoliche in cui si occupa di editoria e storytelling. Suoi racconti e saggi sono stati pubblicati su “effe – Periodico di Altre Narratività”, “Nuovi Argomenti” e altre riviste.

Densità è il suo primo romanzo, edito da Mondadori. Il suicidio di Filippo, giovane promessa del nuoto locale, sconvolge la piccola comunità di Castel Carpino e porta alla rottura dei fragili equilibri che reggono il vivere quotidiano del paese. Una morte incomprensibile, dicono tutti, mentre le voci si rincorrono incontrollate e le forze dell’ordine indagano su familiari e conoscenti. Che cosa ha visto il migliore amico della vittima, il giorno della disgrazia? Gabriele si trova a sopportare non solo il peso del lutto, ma anche la responsabilità dello stigma dovuto al suo rapporto speciale con Filippo, che non ha mai incontrato il favore dei compagni. In un contesto in cui gli adulti continuano a negare la realtà dei fatti per proteggere le proprie convinzioni e i propri interessi, saranno però degli adolescenti a provare a ricostruire il senso della tragedia.
Raffaele Notaro affronta con una scrittura molto umana la complessità della vita e delle relazioni sociali, senza attribuire ragioni e torti, nella costante ricerca di un nuovo punto di equilibrio da cui ripartire.

Curiosi di scoprire che cosa ha da svelarci? 

#StayNoisy ogni venerdì alle 20:00 su Radiosonar.net

L'articolo Make Some Noise! 1.21 – La Densità di Raffaele Notaro proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com