Make some noise! 1.26 – Proud & Fabulous! con Francesco Boni

 

Ultima puntata di questa prima stagione di Make Some Noise! Questo venerdì Silvia e Paolo fanno rumore con Francesco Maria Boni!

In vista dell’imminente Pride romano, questo venerdì Silvia e Paolo fanno rumore con Francesco Maria Boni, gallerista ed esperto di arte che ci viene a parlare della sua mostra per raccontare la “favolosità” LGBT attraverso l’arte e che sarà visibile fino al 31 luglio. Si tratta dell’esposizione collettiva “Pride by your side” presente nella sezione Eventi della galleria online di Francesco, FMB Art Gallery (https://it.fmbartgallery.com/) e con incursioni in vari spazi espositivi di Roma per delle mostre in presenza!

L’esposizione iniziata il 30 aprile è cresciuta ulteriormente: sono 36 gli artisti provenienti da ogni continente, tanti i nomi conosciuti sia livello nazionale che internazionale per un totale di 150 opere. Un viaggio tra pittura, fotografia, digital art e illustrazione per raccontare l’essenza della parola FAVOLOSITÀ che caratterizza la comunità LGBT.

Favolosità racchiusa nella consapevolezza di non essere più invisibili, nello stare vicini e uniti ognuno con le proprie differenze e sorridere nonostante le difficoltà, nell’essere esuberanti per superare i luoghi comuni e nella rivalsa dei propri diritti vissuta sempre con un’incredibile energia e libertà. “Lo spirito che sta alla base dell’iniziativa “Pride by your side” afferma il gallerista Francesco Maria Boni “è quello di ricreare, seppure virtualmente, l’anima dei Pride che lo scorso anno non si sono potuti svolgere a causa del Covid. Quella voglia di scendere in piazza tra persone comuni, travestite, colorate, esuberanti, gioiose, talvolta provocanti e che si battono per la libertà personale con orgoglio e fermezza”.

La FMB Art Gallery, con lo scopo di dare il proprio contributo alla comunità LGBT+, donerà tutto il suo ricavato della vendita delle opere all’associazione PLUS Persone LGBT+ Sieropositive, associazione sempre in prima linea con attività di aiuto e sostegno alla comunità LGBT+ (https://www.plus-aps.it/)

L’iniziativa “Pride by your side” nata lo scorso anno solo come mostra online per questa seconda edizione si arricchisce di eventi in presenza, incontri e uno spazio dedicato a tutte le arti, nessuna esclusa.  Da poco conclusasi l’esposizione presso la galleria Afnakafna, ad affiancare la mostra online fino al 30 giugno è lo spazio espositivo all’interno del locale Freeda. Ancora qualche giorno, quindi, per vedere dal vivo una selezione delle opere presenti sul sito della galleria: una mostra variegata, all’insegna dell’inclusività delle arti e dei punti di vista.

Stay proud, Stay fabulous and Stay noisy!
Buona estate!
L'articolo Make some noise! 1.26 – Proud & Fabulous! con Francesco Boni proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com