Make Some Noise! 2.11 – La poesia danzante di Eva Grieco

Questo martedì Silvia e Paolo fanno rumore con Eva Grieco, una danzatrice, attrice e autrice che è attiva nelle arti performative, nel cinema e nella formazione e che ha pubblicato la raccolta di poesie “Danze per bestie selvatiche” (Robin Edizioni, 2020).

“Danze per bestie selvatiche” è un racconto in immagini, un ciclo evolutivo che inizia e finisce con una crisi passando per l’innamoramento, il tradimento, l’elaborazione di traumi passati, molti viaggi e una morte importante.

L’uso dei versi, per lo più sciolti e liberi, è la scelta compositiva che più della forma racconto è in grado di operare una restituzione visiva, quasi cinematografica degli avvenimenti, dei sentimenti, delle emozioni.

Poesie come danze utili alla comprensione di stati corporei ed emotivi che necessitano una masticazione e una digestione più lunghe per essere accettati.
Un atto di cura riferito ad un sé, a un tu, a un noi, a un tutti nel desiderio di nutrire gli aspetti meno addomesticati dell’essere spesso attraverso la relazione con le bestie che incontriamo, che siamo.

Non vorrete di certo perdervi il “rumore” della danza poetica di Eva!

#StayNoisy! Ogni martedì sera alle 20:30 su Radiosonar.net

L'articolo Make Some Noise! 2.11 – La poesia danzante di Eva Grieco proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com