Make some noise! 2.2 – SENTIERI SELVAGGI con Carlo Valeri

Ritorna Make Some Noise con una seconda stagione! Ogni martedì alle 20:30 Silvia e Paolo ci portano a scoprire persone e storie che fanno “rumore”.

Dopo la ripartenza della scorsa settimana, continua il viaggio di MakeSomeNoise attraverso le realtà culturali e artistiche che animano la nostra città. Per la prima volta il rumore che ascoltiamo è quello del proiettore in sala! Ai nostri microfoni abbiamo infatti Carlo Valeri, storico redattore presso la rivista cinematografica Sentieri Selvaggi, importante realtà multiforme del settore che è anche università di cinema in cui il nostro ospite insegna.

Con Carlo parliamo di critica cinematografica, di come è cambiata negli anni e con l’avvento della tecnologia e dei social e del significato di continuare a pubblicare in cartaceo; affrontiamo lo stato dell’arte del cinema italiano e internazionale e come la fruizione in streaming abbia influenzato anche la produzione.

Ci interroghiamo sul ritorno in sala dopo le chiusure causate dalla pandemia e del ruolo e del valore che il cinema come luogo ha conservato e perso. Infine una panoramica sugli ultimi festival ci conduce ai consigli sui film da non perdere e quelli…da evitare.

Sedetevi, prendete i pop corn e collegatevi a radiosonar.net.

Segui il progetto sul sito: www.sentieriselvaggi.it

e su Instagram: https://instagram.com/scuolasentieriselvaggi?utm_medium=copy_link

L'articolo Make some noise! 2.2 – SENTIERI SELVAGGI con Carlo Valeri proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment