Make some noise! 2.3 – Con Lorenzo Ghetti voliamo “In Alto Abbastanza”

 

Ritorna Make Some Noise con una seconda stagione! Ogni martedì alle 20:30 Silvia e Paolo ci portano a scoprire persone e storie che fanno “rumore”.

La terza puntata della seconda stagione di MakeSomeNoise ci trasporta in un viaggio interstellare!

Salteremo infatti nelle strisce illustrate dell’ultima graphic novel di Lorenzo Ghetti, “In alto abbastanza”, edita da Coconino Press in cui la protagonista, Ana, è stata scelta tra migliaia di studenti diciottenni di tutta Europa per trasferirsi sulla stazione spaziale di Agate: una comunità ad alta tecnologia, progressista, ecologica ed estremamente generosa nei confronti dei suoi abitanti.

Ma riuscirà a trovare davvero sé stessa e il suo posto nel mondo, cosa emergerà dal confronto con i suoi nuovi amici “eletti”?

Nel corso della puntata scopriamo come da tradizione il “rumore” e la visione dell’ autore che è fumettista e creatore del webcomic “To be continued“, del romanzo grafico “Dove non sei tu” (Coconino Press, 2018) e di “Fabula”, disegnato da Francesco Guarnaccia (saldaPress, 2021).

Il nostro viaggio continua affrontando insieme a Lorenzo le possibili evoluzioni nel mondo dei romanzi grafici e cercando di individuare quale sarà la nuova frontiera del fumetto.

Siete pronti a partire per questa nuovo avventura rumorosa?  #Staynoisy ogni martedì dalle 20:30 su Radiosonar.net 
L'articolo Make some noise! 2.3 – Con Lorenzo Ghetti voliamo “In Alto Abbastanza” proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment