Make some noise! 2.7 – La poesia secondo Felicia Buonomo

Il rumore di questo martedì è quello di Felicia Buonomo, poetessa, giornalista e autrice della raccolta in versi “Sangue Corrotto” pubblicata da Interno Libri Edizioni.  

Felicia Buonomo ha pubblicato poesie su riviste e blog letterari italiani, statunitensi e francesi e come autrice ha realizzato il saggio “Pasolini profeta” (Mucchi Editore, 2011), il libro-reportage “I bambini spaccapietre. L’infanzia negata in Benin” (Aut Aut Edizioni, 2020), oltre alla raccolta poetica “Cara catastrofe” (Miraggi Edizioni, 2020). Dirige, inoltre, la collana di poesia sociale/civile, “Récit”, per Aut Aut Edizioni.
 
E’ uscita a ottobre del 2021 “Sangue corrotto”, la seconda raccolta poetica di Felicia Buonomo edita da Interno Libri Edizioni, il nuovo progetto editoriale di Interno Editoria, casa editrice che ha fondato e gestisce il marchio Interno Poesia Editore
 
La raccolta poetica narra in versi la riproposizione circolare di un destino di sofferenza familiare dove si osserva il soccombere passivo di fronte alle dipendenze, la violenza, l’esperienza del lutto. Il circolo Materia-dolore che ritorna rinnovato, mutando scenari e volti, nella generazione successiva, dove la disfunzione relazionale diventa ordinaria. Si ricorre così all’assenza da sé stessi come idea di liberazione. 
 
Alcune delle poesie contenute all’interno di “Sangue corrotto” hanno già ricevuto riconoscimenti, quali la menzione al Premio Ossi di Seppia, la menzione d’onore al Premio Inedito Colline di Torino e il terzo posto al premio Guido Gozzano.
 
La poesia di Felicia suona forte e chiaro. Siete pronti ad ascoltarla? 
#StayNoisy! Ogni martedì alle 20:30 su Radiosonar.net

L'articolo Make some noise! 2.7 – La poesia secondo Felicia Buonomo proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment