Make Some Noise! 2.8 – Francesco Forni, tra Blues e Napoli

Questo martedì Silvia e Paolo fanno rumore con Francesco Forni, chitarrista, cantautore, bluesman napoletano di grande talento, attivo da tantissimi anni con varie formazioni e diversi progetti in italiano, in inglese e in duo con Ilaria Graziano.

E’ uscito da poco il suo nuovo singolo, ‘Pure si Fosse’, che anticipa il prossimo album di inediti, Una sceneggiata (in uscita nella primavera 2022) e che rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Francesco Forni. 

“Pure si fosse” è una tammorriata rock contemporanea dove convivono strumenti e suoni del passato della tradizione musicale napoletana come le tammorre, i tamburelli, il liuto, le castagnette, insieme a suoni di chitarra e basso immersi nel fuzz. Una particolare storia d’amore cantata da chi cerca di ritornare, cerca di smentire le bugie che ha detto anche se dà per scontato che non verrà creduto, per cui le riscatta con altrettante verità, altrettanto pesanti.

La canzone di Francesco si muove su strofe intime e ritornelli che sembrano avere il suono di un’esortazione corale, in cui si può apprezzare la potenza e il graffio psichedelico del fuzz che penetra i riff di chitarre e bassi.

Siete pronti a immergervi tra i rioni di Napoli e la musica avvolgente di Francesco per scoprire il suo rumore?

#StayNoisy ogni martedì alle 20:30 su Radiosonar.net

L'articolo Make Some Noise! 2.8 – Francesco Forni, tra Blues e Napoli proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com