Roberta Covelli – Interviste dal Book Pride

Roberta Covelli, autrice di ” Argomentare è diabolico “, effequ – libri che non c’erano, 2021.

LE INTERVISTE DAL BOOK PRIDE 2022 – 4 / 6 MARZO – MILANO

Col definitivo affermarsi dei social network come forma privilegiata di comunicazione, lo scambio e la dialettica si vanno inclinando e trasformando proprio in relazione al mezzo, e ogni disputa o conversazione che emerge, a disposizione di una sempre più vasta platea, è analizzabile nei suoi valori di verità, finzione, deviazione, e riconoscibile nelle sue forme tossiche, ricorrenti e contagiose.

” Ma allora quante sono le percezioni errate? Quanto influiscono su scelte e opinioni? E quanto possono essere indotte da una comunicazione calcolata, non bugiarda ma scorretta?
In politica e in comunicazione non si viola l’ottavo comandamento, nessuno (o quasi) dice falsa testimonianza eppure molto spesso non c’è verità: l’inganno è solo slittato dalla bugia a un labirinto dialettico in cui l’ascoltatore si perde, smarrisce la logica e segue l’istinto, rimbalzando da un passaggio all’altro senza capire dove si trovi, né dove si trovi la società. ”

Ospite ai microfoni di Gemini Network : Roberta Covelli.

 

Ascolta TUTTE LE PRODUZIONI GEMINI dal BOOK PRIDE 2022 Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente, a Milano dal 4 al 6 marzo 2022.

 

Gemini – Network delle Radio Indipendenti

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com