TRANSfemmINonda 3.02 – AMORE E RABBIA nel grido di Non Una di Meno

In questa puntata vi facciamo ascoltare dalle voci di compagnə che hanno partecipato all’assemblea nazionale di NON UNA DI MENO a Bologna le riflessioni, pratiche e mobilitazioni che sono scaturite da questo incontro

Sabato 9 e domenica 10 ottobre si è svolta l’assemblea nazionale di Non Una Di Meno finalmente di nuovo in presenza a Bologna per rilanciare la sfida di tessere ancora insieme tutti i frammenti di lotte quotidiane, molteplici e necessarie, di pensare in avanti un piano di iniziativa collettivo e condiviso, perché del grido femminista e transfemminista che ci unisce c’è più che mai bisogno: Non Una di Meno!

Ringraziamo Athena, Clau, Amanda, Gabriella e Camilla che ci hanno aiutato a risentire il brivido sulla schiena dell’energia, passione e rabbia che hanno caratterizzato gli interventi di questa due giorni.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’assemblea è stata, come sempre aperta a tuttə, anche a chi non fa parte dei nodi diffusi sul territorio di Non Una di Meno e/o alle assemblee transterritoriali Copri e Terra e Libere soggettivita trans*.

La scelta di chiamare un’assemblea nazionale in un periodo in cui la pandemia è ancora presente nelle nostre vite, è frutto di una complessa discussione che ci ha portate a valutarne i rischi e le problematicità ma anche il desiderio di poterci di nuovo ritrovare in presenza con la massima cura reciproca, per poter continuare ad essere quel grido altissimo e feroce, per potenziarlo ed espanderlo.

È stata grantita la presenza di compagnə all’ingresso, per far sì che nessunə sia espostə, durante i controlli per entrare, alla violenza del deadnaming e del misgendering, o a qualsiasi altro problema che potrebbe verificarsi in caso di addetti alla sicurezza impreparati e transfobici.

Le aree tematiche su cui si sono concentrati i gruppi di discussione sono: Violenza maschile e di genere, Salute, Lavoro e welfare, Femminismi e transfemminismi, Ecotransfemminismo multispecie

Presto sul sito di NON UNA DI MENO saranno pubblicati i report di tutti i tavoli.

Qui il video della plenaria di apertura sabato 9 ottobre

 

TRANSfemmINonda del 16/10/2021 – Amore e rabbia nel grido di NON UNA DI MENO

  • Loredana Berté – Non sono una signora
  • ALADEMOSKA – Sembraremos rebeldía
  • ARIANNA PUELLO – Arriba los buscavidas
  • sigla: Sudor Marika ft. Chocolate Remix – Las Invertidas

L'articolo TRANSfemmINonda 3.02 – AMORE E RABBIA nel grido di Non Una di Meno proviene da RadioSonar.Net.

Leave a Comment