TRANSFEMMINONDA 6.30 – LIBERAZIONE TRANS QUEER
Categories :
Corteo a Roma il 18 maggio 2025 con concentramento in piazzale Aldo Moro e arrivo in piazza Vittorio Emanuele
#tuttatranslacittá #orgoglioantifascista #liberazionepertutt #noprideingenocide
In studio con Mari al micro e Barbara alla consolle Erri, Marcia, Raf, Vals.
Le vite delle persone trans, non binarie, intersex, contano più delle opinioni delle persone cis!
Siamo stanch3 di essere oggetto di dibattiti violenti in cui le nostre voci sono silenziate, le nostre esperienze e le nostre professionalità vengono sminuite.
Abbiamo attraversato secoli di persecuzioni istituzionali e l’ultimo decennio in particolare ha visto aumentare leggi contro di noi che hanno portato ad una escalation di crimini contro la nostra comunità in tutto il mondo dagli ordini esecutivi di Trump alla sentenza della corte suprema in UK passando per i vari Orban e Milei.
Noi tutto questo l’abbiamo visto arrivare anche in Italia, l’abbiamo denunciato più volte ma non siamo stat3 ascoltat3 e anche in questo ultimo anno si è cercato di soffocare le voci di chi denunciava la discesa velocissima verso il baratro
La nostra comunità trans, intersex, non binaria di tempi migliori in questo paese e in generale nel mondo non ne ha mai visti! È da sempre patologizzata, psichiatrizzata, marginalizzata, additata come mostruosa e pericolosa, costretta in percorsi che passano da ospedali a tribunali solo per essere chi siamo!
È da noi, dai nostri corpi, dalle nostre euforie, dai nostri colori che vogliamo far partire la scintilla di rivalsa trans non binaria intersex.
Per questo, per altro, per tutto attraverseremo in corteo la città, con i nostri corpi che orgogliosamente sfuggono alle norme cis etero patriarcali.
TRANSFEMMINONDA 6.30 del 10/05/2025 – Liberazione trans queer
Brani musicali:
- Against me! – Delicate, Petite & Other Things I’ll never be
- Star Amerasu (Ah-mer-ah-su) – Need you, need me
- Hellsy – Mantra
- Susy Shock – Milonga queer
-
Andrea di Giovanni – Leave it
grafica di copertina di F., cortesia di rete Trans Roma