Lautoradio

Altrefrequenze

LOGOlautoradio

 

Lautoradio è un laboratorio di informazione indipendente che da marzo 2014 inizia a prendere forma tra le mura del Centro Sociale Ex Mattatoio di Perugia. Un progetto realizzato grazie alla partecipazione attiva di singoli, collettivi, comitati, associazioni del territorio e realtà radiofoniche del panorama indipendente italiano.

La necessità di aggregare, condividere e raccontare, una serie di esperienze, valori, saperi e pratiche di resistenza che non trovano spazio (o vengono distorte) nel mondo della comunicazione mainstream, ci ha portato ad immaginare uno strumento che potesse fungere da amplificatore.

Dalle piazze alle assemblee, dagli eventi culturali alle giornate di mobilitazione e socialità, dai programmi radio, alle rubriche fino alla musica, cerchiamo di raccontare, dal basso, lo spazio e il tempo in cui viviamo, con una narrazione a più voci, transmediale e indipendente.

Speakers, djs, tecnici e redazione mettono a disposizione le loro capacità e competenze gratuitamente per dare respiro ogni giorno al progetto.
Tutto autogestito, tutto autofinanziato.

Lautoradio è antifascista, antisessista, antirazzista.
SEMPRE DALLA PARTE DEL TORTO!