Radio Rogna

L’autoradio nel cruscotto dell’internet

radiorogna_rotondo
Radio Rogna – l’autoradio nel cruscotto dell’internet, è una web radio indipendente attiva dal 2016. Da gennaio 2018 la radio trasmette 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. Il palinsesto è formato da numerose trasmissioni e rubriche che fanno di Radio Rogna una web radio di “contenuti”: dall’intrattenimento al radiodramma, dagli approfondimenti scientifici alla divulgazione culturale, dal sociale alla cronaca, passando ovviamente per la musica. Accanto alla produzione di format radiofonici, Radio Rogna frequenta, fin dalla sua nascita, il linguaggio dei podcast e offre contenuti “on demand” grazie al sua archivio digitale fruibile gratuitamente da tutti e da tutto il mondo.

Radio Rogna, con la sua regia mobile, ha inoltre collaborato e seguito numerosi eventi e festival su tutto il territorio nazionale.

Il linguaggio radiofonico è anche da sempre oggetto di momenti di formazione nonché di una apertura soprattutto nei confronti del mondo della scuola, del sociale e della disabilità.

Dal 2020 Radio Rogna entra a far parte di Gemini Network, la rete nazionale di radio indipendenti.

Radio Rogna è una web radio libera e indipendente nata tra le produzioni del Lavoratorio artistico di Sarzana (SP) e ripudia ogni forma di fascismo, violenza o discriminazione.