Yesterday’s Papers : Guerra senza fine
Martedì 30 aprile 2024: Guerra senza fine
Audio Player
Lo stanziamento del Senato USA di 90 mrd di dollari per Ucraina (61), Israele (25) e Taiwan, sono rappresentativi di una volontà esplicita di alimentare il sostegno del capitale legato al dollaro Usa su tutti i fronti di guerra.
Ma, contraddittoriamente, ciò non implica che si sia attenuato il braccio di ferro tra Nethanyau e il governo Usa che, almeno formalmente, si dichiara contrario all’aggressione militare israeliana a Rafah.
Ma nel frattempo i morti non mancano: solo nella giornata del 29 aprile, 30 civili sono stati trucidati per ragioni non conosciute, mentre una bambina è morta di stenti causati dalla impossibilità di avere riparo dal grande caldo e cibo sufficiente.
Un vero e proprio crimine contro l’umanità di cui Israele si sta continuando a macchiare.
Sul fronte ucraino, nonostante i colloqui tra Xi Jing Ping e Blinken (i cui esiti sono per ovvie ragioni segreti), l’impegno della NATO sembra crescere enormemente e la risposta russa dell’esproprio (momentaneo) degli impianti di grandi imprese europee sembra avere un impatto più formale che sostanziale.
Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.
Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/