Yesterday’s Papers: Il pericoloso isolamento di Nethanyau

Mercoledì 19 giugno 2024: Il pericoloso isolamento di Nethanyau

a cura della redazione di RadioGrad

 

Dopo la fuoriuscita di Gantz dal governo di unità nazionale e il suo conseguente smembramento, Nethanyau è ora costretto a governare l’aggressione ai palestinesi con un governo più debole e isolato.

Alle enormi manifestazioni interne (circa 300.000 partecipanti) che chiedono una soluzione verso il cessate il fuoco si aggiunge anche un comportamento ambiguo da parte dell’IDF che ha autonomamente deciso per una pausa tattica umanitaria di tre ore cosa che ha generato non poca collera nel presidente israeliano.

Sono in tanti a chiedere nuove elezioni e secondo un sondaggio, il 60% degli israeliani vorrebbe aderire al piano Biden per il cessate il fuoco.

Probabilmente il tentativo ardito di Nethanyau di portare avanti le ostilità in solitaria fino alle elezioni Usa è arrivato al capolinea e l’ipotesi di una sua destituzione non è ormai da escludere.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su RadiogradRadio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/