Yesterday’s Papers – Roger Waters, uno sguardo coraggioso sulla Palestina
Giovedì 22 febbraio 2024: Roger Waters, musica e politica: uno sguardo coraggioso sulla Palestina
Mentre gli Usa utilizzano il veto al Consiglio di sicurezza dell’Onu per dare mandato politico e militare a Nethanyau per portare a termine il genocidio anche nelle terre di Rafah e Cisgiordania, apprezziamo il coraggio di Roger Waters (fondatore dei Pink Floyd) che, intervenendo a Al Jazeera, rimprovera con forza l’opportunismo di un altro leader di un gruppo musicale, Bono Vox degli U2.
Il leader degli U2 in un concerto a Las Vegas ha dedicato una canzone alle vittime del sette ottobre dimenticando completamente le centinaia di migliaia di vittime palestinesi.
I musicisti dovrebbero avere questo coraggio, poiché storicamente tali forme artistiche hanno spaventato il potere costituito.
Non è un caso che il sottosegretario alla presidenza del consiglio abbia immaginato un DASPO per i cantanti che in Rai “osano” parlare di politica, cercando goffamente di proteggersi dalle timide dichiarazioni di Ghali e D’Amico che a SanRemo hanno creato scompiglio nonostante la loro semplicità.
Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.
Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/