Yesterday’s Papers: Daghestan, Russia e Taiwan: la guerra globale continua

Martedì 25 giugno 2024:Daghestan, Russia e Taiwan: la guerra globale continua

a cura della redazione di RadioGrad

Audio Player

 

Negli scorsi giorni la Russia è stata colpita in due fronti in maniera significativa: nel meridione, un sedicente gruppo legato al terrorismo islamico attraverso degli attentati ben coordinati ha seminato panico e morte uccidendo decine di persone.

In Crimea, invece, perlopiù gruppi di bagnanti sono stati terrorizzati dall’invio di missili di fabbricazione statunitense che hanno eliminato la vita anche di 3 bambini oltre che ferire decine di persone.

Sarà forse un caso, ma a noi sembra di poter vedere una mano comune che potrebbe aver avuto l’intento di incrementare il grado di destabilizzazione russa.

D’altra parte lo scontro tra capitali legati a diverse aree valutarie si estrinesca anche nell’ulteriore stanziamento di diverse centinaia di miliardi di dollari Usa da parte dei vertici statunitensi al fine di rifornire Taiwan di materiale bellico, per quanto apparentemente privi della tecnologia militare più avanzata.

Al di là delle ridicole affermazioni di alcuni governanti, il sentore è che il livello di conflittualità stia crescendo ogni giorno di più preludendo a un lungo periodo in cui la pace potrà scadere a semplice vocabolo privo di un contenuto sostanziale.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su RadiogradRadio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/