Best of podcast -2021- Gemini Network

365 giorni di Gemini Network!
Ci avviciniamo alla fine dell’anno e, come da tradizione, è tempo di bilanci.
Abbiamo deciso di raccontarvi il nostro (che ormai è un po’ anche vostro) 2021 ripercorrendo i momenti salienti dell’anno trascorso.
Abbiamo iniziato con il “best of – live dalle piazze” ripercorrendo le mobilitazioni che abbiamo deciso di seguire e di supportare, ora è il tempo dei podcast!
Best of podcast – 2021:

 

RADIO SONAR

LE SBARBINE

Le Sbarbine è una serie di i racconti con tante ospiti che narrano il punto di vista femminile sul mondo, con lo studio delle Parole importanti con Giulietta, con le pillole di storie femminili che cambiano il corso della storia!  Per chiudere i consigli della  Dottoressa cuor di patata sul come curaci con le erbe. In questa puntata intervistiamo Astronza che ci racconta cosa dicono gli altri a Dicembre in attesa del live nel Midd del 19/12/2021.

 

 RADIO CIROMA

ARA VRASCERA
(intorno al braciere)

Ara Vrascera è stato uno degli esperimenti radiofonici più interessanti della stagione Ciromista.
Un programma transmediale, audio e video, in diretta in FM ma anche sulle piattaforme social Youtube e Facebook.
Una redazione aperta e partecipata, in cui movimenti, associazioni e singoli attivisti si sono dati il cambio sia alla conduzione che alla produzione dei servizi e delle rubriche.
Ogni settimana puntate tematiche sulle questioni più scottanti: salute, cultura, lavoro.. con le voci dei diretti interessati e le opinioni delle persone comuni.

 

BORDER RADIO

COLLEGAMENTO

Collegamento è un’osteria radiofonica.  A partire da Torino e dalla provincia, Daniele e Marcello invitano ospiti e affrontano argomenti di ogni tipo. Si parla di tutto: attualità, arte, architettura, musica, società e sport.
Si esprime il proprio punto di vista e le regole sono quelle di un’osteria: ognuno può parlare, ma se dici una strafalcione si leveranno forti i commenti degli avventori.
I toni sono quelli veri: senza mezzi termini. I commenti saranno sinceri e quindi non sempre polite o politically correct.

 

 RADIO ROGNA

RITMAZIONE

Hip Hop – Storia e Cultura

 

L’evoluzione del Rap

 

Radio Rap – Laboratorio

Ritmazione”, è un progetto ideato e condotto da Danilo Othavio di Radio Rogna per la produzione di podcast rivolto ai ragazzi delle scuole medie.

In questo  podcast parliamo della nascita della Cultura HipHop: movimento culturale che ha influenzato la musica, la moda e le arti figurative fino ad oggi. La nostra storia inizia intorno al 1970, in un quartiere fortemente disagiato come il Bronx ed affrontiamo i cosidetti Quattro Elementi dell’HipHop: il writing (l’arte di disegnare le lettere con lo spray), il DJing (la miscelazione delle musiche con i giradischi), il rap (la parlata ritmica tanto di moda) e il breaking (le spettacolari figure dei danzatori della break dance). Il protagonista della nostra storia è Dj Kool Herc, l’uomo che per primo ha esteso il frammento ritmico più intrigante della canzone (il break).

 

RADIO SHERWOOD

L’isola di Mr Robinson – Ospite Sir Oliver Skardy

L’isola di Mr Robinson si svolge in un’isola immaginaria nei caraibi dove la musica reggae fa da colonna sonora e gli ascoltatori diventano naufraghi e possono interagire in diretta mandando messaggi “in bottiglia” nelle onde positive dell’etere…dal 1993 il programma reggae-dancehall che fa sentire ottime vybz.

 

LAUTORADIO

IL GIRO DEL MONDO IN 60 MINUTI

IL GIRO DEL MONDO IN 60 MINUTI è suoni, storie e musica dal mondo, condotto da Samy e Tepa .Un viaggio con partenza ed arrivo in Italia, tra gli artisti e le opere che hanno raccontato i diversi modi di resistere alle ingiustizie e di lottare per i propri diritti.  .

 

    RADIO GRAD  Radio Quarantena

VLADIVOSTOCK

Vladivostok”, basta il nome. La fine del mondo, la destinazione di un viaggio che ci condurrà attraverso paesi e geografie differenti. Un itinerario che parte da una domanda: che cos’è l’identità? Come viene costruita, da dove deriva?  La sfida è quella di perdersi tra le infinite risposte possibili.
Partiremo ogni volta da un porto, da una stazione o da una città per arrivare in un altro luogo di incontro di culture e mondi diversi.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com