FREELANCE, INCHIESTE PRECARIE

Un talk dedicato alle tante facce del giornalismo freelance

Animato da giovanissim* professionist*, tra Inchiesta, approfondimento, reportage, documentari, tra transmedialità e precarietà.

Giulio Rubino, giornalista investigativo e co-fondatore di IRPI. Specializzato in criminalità organizzata e contrabbando, lavora anche per la testata tedesca Correctiv. Lavora principalmente a progetti transnazionali collaborativi fra varie testate. I più recenti fra questi sono il Daphne Project (in Italia per Repubblica) e Grand Theft Europe (con Il Sole 24 Ore).

Elena Basso, classe 1991, ha studiato giornalismo alla scuola della Fondazione Basso di Roma. Ha collaborato con il manifesto, Left, L’Espresso e La Repubblica e nel 2018 ha co-fondato il Centro di giornalismo permanente. Ha sviluppato la sua tesi sui torturatori delle dittature sudamericane e la giustizia di transizione a Buenos Aires ed è co-autrice del progetto Archivio Desaparecido.

Alexander Damiano Ricci, 32 anni, è web editor di Cafébabel.com e freelance per testate italiane e internazionali. Dal 2018 collabora con la casa di produzione podcast di Bruxelles, Bulle Media, e con European Data Journalism Network (EDJNet).

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com