Topos in Fabula con Luca Gottardi

“Due donne al di là della legge”

Intervista all’attore e regista Raffaele Schettino.

 

 

 Puntata speciale di “Topos in Fabula“, il nostro Luca Gottardi intervista Raffaele Schettino, attore e regista del film “Due donne al di là della legge“: un film che parla di libertà dal patriarcato e di vincoli sociali, attraverso la storia di una famiglia italiana in un tempo passato, ma con una maturità sociale che oltrepassa i tempi attuali.
Nelle sale cinematografiche dal 19 maggio e distribuito da Groucho Cinema.
Trama del film

Due Donne al di là della legge, film diretto da Raffaele Schettino, è ambientato nell’Italia degli anni ’20, nello specifico in un paesino rurale del Sud, e racconta la storia di Donato (Raffaele Schettino), un uomo felicemente sposato con Anna (Mara Calcagni). La vita coniugale dell’uomo sembra andare a gonfie vele, finché non incontra Marisa (Sonja Birgit Berg), una donna della Corsica da poco emigrata con tutta la sua famiglia. Donato finisce per innamorarsene.
Le due donne della sua vita decidono entrambe di vivere con lui, formando una sorta di famiglia allargata, nonché una convivenza a tre per nulla nascosta agli occhi poco discreti della gente del paese. Nonostante lo stupore iniziale, i suoi compaesani con il tempo, visto l’amore che si respira in questa grande famiglia, decidono di accettare questa situazione, sebbene vada totalmente contro i costumi dell’epoca.

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com