TRANSfemmINonda 3.23 – 8M è sciopero per tutt

8 Marzo: è sciopero! Donne e libere soggettività, persone che lavorano, disoccupate, pensionate delegate sindacali, migranti, lavoratorə del sesso, attivistə nei movimenti femministi, transfemministi e antipatriarcali … insieme in un grido di rabbia e amore

Due anni di pandemia hanno colpito duramente le nostre condizioni di vita e il nostro sciopero contro la violenza patriarcale di genere è ancora più urgente.

Lo sciopero transfemminista è per tuttə: #8Mscioperopertutt

Abbiamo detto che non volevamo tornare alla normalitá prepandemica perché la normalitá era il problema

Ma la cosiddetta “transizione ecologica” non fa che riproporre grandi opere, il nucleare, la guerra senza mettere in discussione il sistema.

È sciopero della produzione e della riproduzione, dei e dai consumi, dei e dai generi.






Le organizzazioni sindacali di base hanno raccolto la nostra proposta e proclamato lo sciopero femminista mentre le OOSS cosiddette maggioritarie continuano a guardare da un’altra parte

Continua il doppio sfruttamento dentro e fuori casa, mentre le case diventano un luogo sempre più violento sia per chi voglia sottrarsi da situazioni relazionali che non corrispondono ai propri desideri sia per chi afferma identità di genere o orientamenti ostacolati da famiglie che vogliono imporre e riprodurre norme ciseteronormate.

Ci sono pensioni, salari e condizioni di precarietà per tutte quelle persone che per anni hanno lavorato garantito gratuitamente il lavoro di cura dentro e fuori la loro casa nonostante a parole se ne riconosca l’essenzialità

Non siamo numeri nelle vostre statistiche della violenza, dei femminicidi, dei transcidi, della disoccupazione, della povertà ma corpi che si riprendono la forza e la potenza della rabbia e dell’amore.

Siamo una forza collettiva nelle geografie che abitiamo ma anche in tutto il mondo e l’8 marzo 2022 alle otto ci uniremo in un grido  di rabbia e ribellione che scuoterà la terra.

Qui le iniziative piazza per piazza

  • Bologna h 9:00–12:00 Piazza Maggiore: Microfono aperto / Autoformazioni in piazza / Spazio bimb*, h 17:00 Ritrovo in Piazza XX Settembre , h 18:00 CORTEO transfemminista
  • Cagliari: ritrovo nella terrazza alta dei bastioni di saint remy per dire no al sistema patriarcale violento e mortifero che alimenta potere e controllo su corpi, vite e territori. L’invito a portare parole, proposte, istante, colori ecc. e diamo voce a tutt*.
  • Catania alle ore 9.30 un corteo partirà da piazza Roma per attraversare come marea le strade del centro città! al grido di NON UNA DI MENO!
  • FIRENZE:  con Pat nel cuore dalle 15:00 concentramento in Piazza Santissima Annunziata, dalle 17:00 rito di sorellanza e ricordo per Pat, dalle 17:30: corteo e ritorno in Piazza Santissima Annunziata per la festa
  • Genova la mattina a PORTO ANTICO e partenza del corteo alle h 18 Piazza Caricamento
  • Lamezia Terme: Manifestazione Piazzetta San Domenico alle ore 17
  • La Spezia al mattino azioni diffuse in città e online e alle 17:30 in Piazza Ramiro Ginocchio per il corteo fucsia
  • Livorno:  h 10:00 in Piazza Grande con materiale informativo, le richiestissime borse, la “ludoteca femminista” e  performances …
  • Milano: h.9.30: CORTEO STUDENTESCO E PIAZZA DELLO SCIOPERO, h.18.00: PIAZZA DUCA D’AOSTA, CORTEO CITTADINO
  • Modena: piazza sant’agostino h 14
  • Napoli:  CORTEO femminista e transfemminista a partire da PIAZZA del GESU h 17
  • Padova : Alle 11h davanti all’Ospedale di Piove di Sacco, alle 14.30h, davanti a Palazzo Moroni: workshop e info-point sulle diverse forme di sciopero per lottare contro la violenza di genere, insieme al Centro antiviolenza di Padova. Ore 17.30 da Porta Portello CORTEO
  • Palermo: h 9:30 corteo in partenza da piazza Verdi
  • Pavia:  concentramento in Piazza della Vittoria h. 17 dopo una settimana di mobilitazione
  • Reggio Emilia: dalle 10:00 Movimenti in città, 15.30 Scioperiamo insieme, scioperiamo tutt, 18:00 CORTEO!
  • Torino: Manifestazione a tappe: h 9 ritrovo in Corso Vittorio angolo Corso Inghilterra per praticare insieme il nostro sciopero, h 11.30 – Ritrovo davanti al tribunale in solidarietà e supporto ad una nostra sorella, contro la violenza istituzionale, gli stupri ed i femminicidi, h 13 – Pranzo condiviso, trucco, parrucco e presa bene in Piazza Statuto, h 16 – Corteo da Piazza XVIII Dicembre: ritorna la marea! Conclusione in Piazza Vittorio per restare ancora insieme a goderci la giornata!
  • Trento: ORE 16:00 PIAZZA FIERA, TRENTO
  • Treviso: dal piazzale della stazione partenza del corteo alle 18                                     

#8Mvibrolosciopero #8Mscioperopertutt #8MGlobalScream

TRANSfemmINonda 05/03/2022 – 8 Marzo è sciopero per tutt

Ana Tijoux – Rio abajo,

Revolution – Greentea peng,

Sembraremo rebeldia – Alademoska

Sudor Marika ft. Chocolate Remix – Las Invertidas

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com