TRANSFEMMINONDA 5.28 – POTPURRI TRANSFEMMINISTA

C’è una grande agitazione, c’è movimento! Perché abbiamo un governo fascista che a suon di fiducia, interrogazioni, ispezioni, clima di minaccia e di censura sta rivelando tutto il suo portato ideologico fascista, di una destra che in nome di dio patria e famiglia continua a imporre norme e restrizioni alle nostre libertà, silenziamento e repressione per chi protesta, e resiste.

E perché potpurri transfemminista? Perchè in questa puntata vi parliamo di quello che si è agitato nell’ultima settimana e di quello che si muove fino al 25 aprile.

Dal Climate Strike di oggi 19 aprile, alla via Frocis del 20 organizzata da PRIOT, alla legge che vogliamo , una legge per l’uguaglianza reale ed effettiva dei diritti delle persone trans e LGTBQIPAK+, alla rivolta transfemminista contro l’ingresso delle associazioni antiscelta (mai più chiamarli provita) nei consultori, e il presidio/conferenza stampa del 22 aprile al senato, all’occupazione di un consultorio a Padova, alla mobilitazione della comunità trans.

E noi di questo fermento, di questo movimento vogliamo parlare ascoltando le voci delle persone, delle collettive e delle reti protagoniste di queste lotte

TRANSfemmINonda  del 19/04/2024 – POTPURRI TRANSFEMMINISTA

Liliana felipe – Fallamos como especie

Lady Gaga performing Judas.

Ninna nanna per l’infanzia trans di Susy Shock

canzoniere femminista anni 70 – Aborto di stato

Fiorella Mannoia – Combattente

NO PODRAN – Susy Shock

Grafica di copertina di Dez Manzato