Yesterday’s Papers – 7 ottobre 2023: Le falsità di guerra

Martedì 09 aprile 2024: Le falsità di guerra – nessun bambino decapitato il 7 ottobre secondo Le Monde – 

 

Una importantissima inchiesta del quotidiano francese Le Monde, svela con chiarezza come quella della decapitazione di 40 bambini israeliani nel kibbutz di Kfar Azza sia stata una menzogna strumentalmente adoperata dai media tradizionali

Questa scoperta  è stata fatta attraverso la attenta ricostruzione della genesi della notizia, e ad una verifica sulle fonti su cui si basavano le voci circolate.

Le Monde è riuscita a smontare uno degli elementi su cui maggiormente si è basata la propaganda di sostegno al genocidio in corso in Israele.

Il rischio è che dietro a questo comportamento di un giornale, solitamente allineato alle richieste di una parte della borghesia francese, si annidi la volontà di sfilarsi dall’etnocidio in corso,  lasciando al presidente israeliano tutte le responsabilità e tentando di ripulire l’occidente da ogni tipo di colpa che invece politicamente, militarmente e economicamente ha sostenuto ogni passo del governo Nethanyyau.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su RadiogradRadio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/