Yesterday’s Papers – Archivio Marzo 2023

A CURA DELLA REDAZIONE DI RADIO GRAD, RADIO SONAR E RADIO QUARANTENA

 

Lunedì 13 marzo 2023: Una questione di “in-sanità pubblica”

Sanità pubblica ed inquinamento, tra gli ultimi per la spesa sanitaria pubblica e tra i primi per le spese sanitarie legate alle centrali a gas.

 

Venerdì 10 marzo 2023 :  Avvelenati dal profitto (La discarica della vergogna)

Da tanto, troppo tempo la Valdera e l’intera provincia di Pisa subiscono politiche scellerate di gestione del territorio sul fronte ambientale.

 

Giovedì 09 marzo 2023: TikTok censurato – il conflitto tra capitalisti della sorveglianza

La conflittualità tra aree valutarie (dollaro vs asiatiche) si va inasprendo sempre di più e palesemente ormai si consuma oltre il terreno di guerra ucraino.

 

Mercoledì 08 marzo 2023: Corrispondenza dalla Francia – Ophelie Sauger di La France Insoumise

Il 7 marzo è iniziato il blocco ad oltranza della Francia. I media italiani, anche quelli più vicini alle nostre posizioni, semplicemente ignorano questo momento di lotta di estrema importanza per tutti i lavoratori d’Europa e non solo.

 

Martedì 07 marzo 2023: Se perfino l’Onu interviene sul caso Cospito.

Chiunque oggi invochi a giorni alterni la Costituzione,  dovrebbe invece riflettere sul richiamo dell’Onu che invoca il rispetto della dignità e dell’umanità del trattamento in carcere,  in linea per altro con quanto prevedeva la Carta scritta da chi il carcere lo aveva subito direttamente nel periodo fascista.

 

Lunedì 6 marzo 2023: 8 marzo, una data simbolo svuotata di contenuti

Tra 2 giorni l’ 8 marzo ed è necessario rammentare a tutti , in particolare al potere di chi occupa le istituzioni, che l’inferiorità procurata delle donne non solo non ha fondamento, ma ormai è stata svelata la sua funzionalità all’aumento dello sfruttamento di questo sistema economico – politico

 

Venerdì 3 marzo 2023: Il bluff del nuovo Partito democratico

Sono in tanti\e ad esultare per la vittoria di E. Schlein alle elezioni per la segreteria del Partito Democratico,  nella convinzione che si tratti di una vittoria di popolo per spostare l’asse politico verso sinistra.

 

Giovedì 02 marzo 2023: il disastro dei sistemi sanitari pubblici

Un recente rapporto dell’OCSE mostra l’enorme vulnerabilità del sistema sanitario pubblico anche dei paesi più avanzati capitalisticamente.

 

 

.