Yesterday’s Papers – L’inferno in terra palestinese

A CURA DELLA REDAZIONE DI RADIO GRAD & RADIO SONAR

Giovedì 14 dicembre 2023: Annientamento o genocidio? L’inferno in terra palestinese

 

Più esplicitamente del solito Biden inizia a sfilarsi dal massacro ordinato da Netanhyau. Per quanto gli Usa abbiano votato contro la risoluzione dell’ONU che prevedeva un cessate il fuoco umanitario (e dunque grazie al loro potere di veto i 153 voti positivi sono stati inutili), Biden sembra voler marcare le distanze col “presidente più conservatore” della storia di Israele.

Come già dicevamo in precedenti trasmissioni di YP, questa, che a prima vista può sembrare una notizia positiva, invece assume un valore assai negativo. Come confermato da alcuni militari molto vicini a Netanhyau, l’ipotesi dell’annientamento dello Stato di Gaza sarebbe alla base delle continue carneficine.

Gli Usa, come l’Europa smarcandosi lascerebbero così strumentalmente campo libero per concludere il lavoro sporco al presidente israeliano la cui credibilità politica interna è ormai finita e che dopo il suo mandato finirà probabilmente in galera per i per i numerosi processi in corso che la guerra ha sospeso.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/