Yesterday’s Papers – Non dimentichiamoci di Julian Assange

Mercoledì 21 febbraio 2024: Non dimentichiamoci di Julian Assange

 

Non dimentichiamoci di Julian Assange, “la cui sola colpa è avere svelato al mondo i crimini di guerra, le sistematiche torture inflitte ai prigionieri, come dovrebbe fare ogni giornalismo libero e non asservito ai dettami del potere economico, finanziario e militare”.

Siamo in presenza  di una costante minaccia alla democrazia per coprire, con il segreto di Stato, ogni notizia che riguardi guerre, stermini di massa e secretare decisioni dirimenti che dovrebbero invece essere a conoscenza della cittadinanza.

Qualora venisse accolta la procedura di estradizione negli Usa ad Assange resterà solo il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ma è del tutto evidente che saremmo davanti ad una agonia ancor più lunga.

Assange rappresenta un esempio pericoloso per una società militarizzata e iniqua e per questo lo vogliono chiudere per sempre sottoterra in un carcere di massima sicurezza, ‘colpevole’ di avere denunciato al mondo la vera essenza delle guerre Usa e occidentali.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/