Yesterday’s Papers – Nuovo porto a Gaza: simbolo dell’ipocrisia USA

Mercoledì 13 marzo 2024: Nuovo porto a Gaza: simbolo dell’ipocrisia USA

 

Biden dichiara che la sofferenza dei palestinesi è in cima ai suoi pensieri. Ci sono volute 30.000 vittime e altre decine di migliaia di uomini, donne e bambine per smuovere la coscienza di Sleeping Joe? Ci crediamo poco.

Accanto alla presunta volontà di costruire un nuovo porto a Gaza per aggirare le volontà di Nethanyau e aiutare il residuo popolo gazawi, continua infatti il sostegno politico, militare e economico a Israele anche nelle sedi istituzionali. Il tentativo è quello di sfilarsi solo in apparenza per non consegnare gli Usa alla storia come attori principali del massacro, da una parte.

Dall’altra, invece, è un modo per riconciliarsi con la parte musulmana dell’elettorato democratico che ha storto il naso a dir poco dinanzi alla mattanza palestinese. Intanto ad Aden, altro focolaio del medesimo conflitto aumenta il grado di scontro e tutto l’occidente si lancia nella tutela del valore e plusvalore prodotto in Asia e destinato ai nostri mercati.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su RadiogradRadio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/