Yesterday’s Papers – Ucraina, Zelensky e Trump: “Tutti insieme appassionatamente”

Martedì 20 febbraio 2024: Ucraina, Zelensky e Trump: “Tutti insieme appassionatamente”

 

Mentre il genocidio ai danni della popolazione palestinese continua senza incontrare soste – persino il presidente brasiliano Lula ne sottolinea le specificità denunciando la cosa a livello internazionale – si riaccendono i riflettori sul conflitto ucraino.

La morte di Navalny da questo punto di vista agisce da calamita per l’opinione pubblica e la prematura dipartita dell’ennesimo “eroe” in salsa arancione occidentale diviene strumento per stimolare il varo degli aiuti USA (60mrd $!) all’Ucraina, al momento bloccati dai repubblicani al senato di Washington DC.

Trump, che ormai parla già da presidente – forte anche degli 11 punti percentuali di vantaggio che i sondaggi gli danno – continua a indebolire la NATO a suon di dichiarazioni.

Ma quel che è certo è che comunque vada, il conflitto valutario in atto non sarà fermato da alcuna elezione e se la crisi economica continua ad andare avanti così c’è da scommettere che si allargherà significativamente nello spazio e nel tempo.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su Radiograd, Radio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/