Yesterday’s Papers – IRAN ATTACCA ISRAELE: un copione prevedibile

Lunedì 15 aprile 2024: IRAN ATTACCA ISRAELE – un copione prevedibile

a cura della redazione di Radio Grad

 

Dopo la gravissima provocazione israeliana del primo di aprile, finalmente l’Iran ha deciso di attaccare Israele.

Tutto il mondo ha tenuto il fiato sospeso nella notte tra sabato e domenica, ma dopo strani annunci che ne hanno anticipato l’inizio di molte ore, in diretta televisiva è iniziato quello che sembrava più una fiction che la realtà.

Fortunatamente, verrebbe di dire “molto rumore per nulla” visto che le parti sembravano tutte d’accordo e nessuno si è fatto male.

Dunque, come già dicevamo nell’intervista con Alberto Negri dell’ultimo “Caffè e Cornetto“, l’isolamento di Nethanyauu sembra ora più evidente, visto che tutti gli attori in campo sembrano aver recitato la parte di un copione magari già scritto forse da Repubblica popolare cinese e Stati uniti.

E’ evidente che entriamo in una fase importantissima del conflitto, condita da morti ammazzati innocenti in tutto il territorio palestinese: ma per come si era andata configurando, sicuramente possiamo almeno per ora un sospiro di sollievo visto che le potenziali proporzioni di un conflitto sarebbero potute essere enormi.

Yesterday’s Papers tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore  07:50 e 08:50 su RadiogradRadio Sonar e Gemini Network e alle ore 12:30 su Radio100Passi.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/