NON SOLO RADIO A GEMINI FESTIVAL!

Questo fine settimana radio provenienti da tutta italia confluiranno a Perugia per il primo festival delle radio indipendenti  

Blu “Pandemia”. Foto di Silvano Mastrolonardo

Ma Gemini Festival non sarà solo incontri e dibattiti sul mondo della radiofonia; una ampia area del parco Sant’Angelo sarà dedicata ad artisti, pittori e mostre d’arte.

Saranno presenti durante il festival esibendosi in live painting:

  • Mattia Scarchini
  • Francesca Gatti
  • Josè Araoz
  • Diego Baglioni
  • Massimo Boccardini
  • Maurizio Vignaroli

Inoltre durante tutta la durata del festival troverete le mostre di Jack Traini (presente anche per il workshop “Grafic Journalism” che si terrà sabato ore 16-17) e Mattia Scarchini.

Ospiteremo anche la mostra “Draw the line”, progetto d’arte urbana ideato dall’associazione Associati Malatesta di Campobasso. La mostra raccoglie le foto delle opere di street art disseminate nella città, forma di riqualificazione artistica che combatte il grigiume dei quartieri. Decine gli/le artist* che hanno preso parte al progetto (Blu, Dado, Peeta ecc.) e che potrete ammirare per le vie del parco.

Qui due articoli per conoscere meglio il progetto:

https://www.rivistasegno.eu/draw-the-line-street-art-crowdfunding/

https://ealloraparto.it/street-art-campobasso-draw-the-line/

Altra area del parco sarà, poi, dedicata allo shop.

Tra i banchetti saranno presenti la libreria indipendente Mannaggia di Perugia, Cannibali e Re (con cui converseremo sabato alle 18), Jack Traini con una selezione di fumetti e grafic novel; ed ancora banchetti di artigianato, oreficeria ecc.

Saranno anche presenti gli shop delle radio del festival.

ps. ricordiamo che tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti covid

What's your reaction?

Leave a Comment